!Xš‚ť‰

TRAMITE AMICIZIA - Miglior incasso al
debutto nel giorno di San Valentino


Partenza esplosiva per il film di Alessandro Siani.


TRAMITE AMICIZIA - Miglior incasso al debutto nel giorno di San Valentino
Ottima partenza per il nuovo film di Alessandro Siani “Tramite amicizia” che debutta conquistando il primo posto al box office nel giorno di San Valentino. Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, incassa nel primo giorno di programmazione piů di 280 mila con oltre 42 mila spettatori.

“Un risultato fantastico per festeggiare al meglio San Valentino – dichiara la produttrice Federica Lucisano-: vedere un film italiano in vetta alla classifica ci riempie di gioia e rafforza la nostra determinazione nel riportare il cinema italiano nel cuore dei nostri spettatori. Ringrazio tutti gli amici (č il caso di dirlo!) - Alessandro Siani, Rai Cinema, O1 Distribution – che hanno lavorato per questo successo”.

“Lo splendido risultato ottenuto dal film di Alessandro Siani - afferma Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution- ci dice che i grandi autori comici continuano ad essere nel cuore del pubblico. Si tratta di una partenza straordinaria, considerando anche l ‘uscita di martedě, che ci dimostra che gli spettatori hanno ancora voglia di ridere con intelligenza e con gusto accompagnati da una storia articolata come questa che racconta anche l’amore e l’amicizia”.

“Da un paio di anni – dice Alessandro Siani, sceneggiatore, regista e attore protagonista - per scegliere di uscire con un film in sala ci vuole coraggio ... oggi addirittura anche un pizzico di incoscienza!!!! Grazie a coloro che credono ancora nella magia della sala e soprattutto al pubblico che rende possibile l’impossibile! Il percorso č ancora lungo ma si intravede una luce ...ed č quella di un proiettore! “

15/02/2023, 15:09