OCCHI AZZURRI - In distribuzione dall'8 marzo
Uscirà in alcune sale già l’8 marzo Festa della donna, nei prossimi mesi verrà distribuito in tv e seguiranno in diverse città d’Italia la proiezione e dibattito con la partecipazione del cast.altresi parteciperà a festival nazionali e internazionali.
Già in concorso nella sezione cortometraggio al David di Donatello 2023, il film di Mirko Mascioli (inviato Rai e attore di tanti film)
Occhi Azzurri, ispirato a una storia vera di femminicidio che vede come protagonista nel ruolo di Sofia (la vittima ) Daniela Fazzolari (centovetrine e tanti altri film e fiction), narra la storia di Sofia (Daniela Fazzolari) una donna bella, piena di vita e Luca (Mirko Mascioli) affascinante giornalista. Sono una coppia che si trova a fare i conti con la violenza e la possessività.
Dopo il matrimonio nasce una bambina di nome Lucia con gli occhi azzurri . Lei rinuncia a tutto a lavoro,amicizie per dedicarsi al marito. Lui la ripaga con le violenze fisica e psicologica .
La sceneggiatura e la regia sono di Mirko Mascioli. È prodotto dallo stesso Mascioli con la collaborazione della Fazzolari. Girato prevalentemente a Guidonia Montecelio,Roma alcune esterne sono state fatte a Ribera e Agrigento. Nel cast c’è anche Philippe Guastella.
16/02/2023, 12:48