!Xš‚‰

IN VIAGGIO - Massimo dei voti su Rotten Tomatoes


IN VIAGGIO - Massimo dei voti su Rotten Tomatoes
Il film di Gianfranco Rosi sul Papa, IN VIAGGIO, all’indomani della campagna di promozione iniziata il 16 febbraio per l’uscita americana nelle sale il 31 marzo, con la prestigiosa distribuzione MAGNOLIA, ha già reso incandescente il famoso termometro del gradimento Rotten Tomatoes che lo dà al massimo punteggio della critica con il 100% (e sono solo 3 i film al mondo in questo momento con questo risultato).

Il viaggio del film è solo iniziato; dopo l’uscita in Francia a dicembre con Meteore, con critiche entusiastiche, approderà nelle sale cinematografiche di Spagna (il 17 febbraio), Giappone, Portogallo e un’altra decina di Paesi (senza contare le vendite televisive).

Un film “in viaggio”, ancora “aperto”: come annunciato, Rosi ha accompagnato il Papa anche nel suo recente viaggio in Congo e Sud Sudan, dove ha girato nuovo materiale che potrà essere aggiunto al film nei prossimi mesi.

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, e attualmente candidato ai David, è prodotto da 21Uno Film, Stemal Entertainment con Rai Cinema; la distribuzione internazionale è THE MATCH FACTORY.

17/02/2023, 14:24