Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

APOCALISSE: LE ULTIME PAROLE DI DIO - Online gratuitamente su Youtube


APOCALISSE: LE ULTIME PAROLE DI DIO - Online gratuitamente su Youtube
Ars Europa Channel è lieta di presentare "Apocalisse: le ultime parole di Dio", documentario della serie "Sacrum - i simboli nelle religioni".

Il documentario, con la narrazione degli eventi e la spiegazione dei significati dei simboli presenti nel Libro della Rivelazione, ultimo del Nuovo Testamento, scritto dall'evangelista Giovanni, è stato realizzato da Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi, studiosi esperti di simbologia, saggisti e docenti in vari istituti universitari europei .

Le immagini del documentario, inquietanti ed enigmatiche, sono state generate ed elaborate autonomamente da una Intelligenza Artificiale, interpretando i testi scritti dai due autori.

Ars Europa Channel, da sempre all'avanguardia per la diffusione della cultura e dell'arte, ha utilizzato questa innovativa tecnologia, creando una sinergia uomo-macchina, che ha permesso di esplorare un nuovo campo della comunicazione culturale digitale.

Il documentario di circa 45 minuti, è fruibile gratuitamente sul canale YouTube dell'Associazione Ars Europa: https://www.youtube.com/watch?v=EUKj2MyULiw.

14/03/2023, 19:48