Festival Internazionale della Cinematografia Sociale \
!Xš‚‰

SILENZIO ASSORDANTE - Proiezioni a Roma
del mediometraggio contro il bullismo


SILENZIO ASSORDANTE - Proiezioni a Roma del mediometraggio contro il bullismo
Cento studenti romani hanno risposto alla chiamata del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop dando vita a un film breve contro il bullismo intitolato “Silenzio assordante” che verrà proiettato nelle loro stesse scuole.

Com’è ben noto, Il Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop è costantemente impegnato a prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo attraverso molteplici attività progettuali.

In questo periodo sta ultimando il progetto di Comunità Solidali 2020 finanziato dalla Regione Lazio, nel quale rientrava la realizzazione del mediometraggio intitolato, appunto, “Silenzio Assordante”, con la collaborazione a titolo gratuito degli alunni di due importanti istituti romani, l’IISS Charles Darwin e l’ITIS Giovanni XXIII, che il 21 e il 22 marzo 2023 ne ospiteranno la proiezione.

Il progetto, che i ragazzi hanno abbracciato subito con grande entusiasmo, è durato 14 mesi, comportando un lavoro intenso e di grande riflessione sul bullismo e sul cyberbullismo. Per tutto il tempo si sono confrontati e hanno condiviso le loro emozioni non sentendosi soli, ma piuttosto parte attiva della società, e cioè giovani che vogliono combattere e prevenire questa piaga sociale ormai troppo diffusa.

Il tutto è stato realizzato con la Teoria del Teatro d’ AnimAzione Pedagogico della Prof.ssa Giovanna Pini, Presidente e Fondatrice del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop.

“Silenzio assodante” verrà proiettato alle 16.30 di martedì 21 marzo presso l’IISS Charles Darwin e alle 16.30 di mercoledì 22 marzo presso l’ITIS Giovanni XXIII

16/03/2023, 15:30