Festival Internazionale della Cinematografia Sociale \
!Xš‚‰

OUT OF TIME - Concluse le riprese a Los Angeles


OUT OF TIME - Concluse le riprese a Los Angeles
In una Los Angeles in fibrillazione per la cerimonia degli Oscar si sono tenute le riprese del nuovo lavoro del regista Giuseppe Alessio Nuzzo dal titolo “Out of time”. Prodotto da Enrico Mastracchi Manes con Nine10 Productions LLC, London Movie Ltd e Casa del Cinema e delle Arti, il film breve vede protagonisti gli attori americani Ian Fisher e Brittany Pirozzoli, in una storia di violenza sulle donne.

La storia. Yonathan, un ebreo quarantenne, sale in piedi sul parapetto in cemento che domina dall'alto ed in silenzio la città. Prega mentre una lacrima gli riga il volto, cercando di trovare il coraggio per un quel gesto estremo. La disperazione è intervallata da continui flashback della sua storia d'amore con Michela prima, e dei loro continui litigi poi. I ricordi arrivano a quando Yonathan stringe Michela alla gola, con forza, più forza, più forza. Yonathan apre gli occhi. Il respiro piano piano inizia a rallentare. È confuso. Come se non sapesse dove si trovi in quel momento. Tutto intorno a se va all’indietro. Come se il tempo stesse scorrendo al contrario, come se qualcuno gli avesse dato la possibilità di tornare sui suoi passi, di cancellare il suo errore…

“L’emozione che lo spettatore vive nel ripercorrere un terribile atto di violenza domestica si mischia alla meraviglia delle immagini che portano all’indietro il protagonista. Ma è solo un’illusione, il protagonista apre gli occhi e si ritrova nello stesso punto di prima, pronto a riflettere sui suoi errori, a pagare piuttosto che a compiere un gesto estremo” ha spiegato Nuzzo.

Le riprese si sono tenute in un luogo iconico come l’osservatorio Griffith e nel Downtown, centro pulsante di Los Angeles.

Ideatore e direttore del Social World Film Festival, Giuseppe Alessio Nuzzo ha firmato la regia dei lungometraggi “Le verità” con Francesco Montanari e “Quel posto nel mondo” con Leo Gullotta, il suo film breve “Lettere a mia figlia” ha vinto il primo premio al Giffoni Film Festival e una menzione ai Nastri d’Argento.

17/03/2023, 15:06