Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NIRVANA - Restaurato in 4K e in home video


NIRVANA - Restaurato in 4K e in home video
CG Entertainment annuncia la partenza del crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta la versione restaurata di NIRVANA di Gabriele Salvatores, in edizione da collezione numerata contenente il film in 4K Ultra HD e in Blu Ray, accompagnato da un libro inedito di 120 pagine con foto di Fabrizio Marchesi*, il making of “Nothing is real - Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi e nuove interviste al regista e al cast. Il progetto è realizzato da CG Entertainment grazie alla collaborazione di Colorado Film, Mediaset RTI e Mustang Entertainment.

IL RESTAURO

In occasione del 25° anniversario dall’uscita nelle sale di NIRVANA, CG entertainment ha curato il restauro che è stato eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022, da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Questa versione non è mai stata pubblicata in nessun paese fino ad oggi.

COME PARTECIPARE AL CROWDFUNDING START UP

La campagna START UP è attiva in esclusiva sulla piattaforma CG tv all’indirizzo https://www.cgtv.it/film-dvd/nirvana/ e solo al raggiungimento di 500 preacquisti effettuati entro il 24 aprile 2023 NIRVANA LIMITED EDITION 4K sarà pubblicato in edizione numerata con 1 disco 4K UHD, 1 Blu Ray, 1 Libro da 120 pagine ed extra esclusivi. Questa edizione è un’esclusiva del sito www.cgtv.it di CG entertainment e non sarà disponibile altrove.

L’EDIZIONE CONTERRA’

2 Dischi: 4K UHD e Blu Ray del film nella nuova versione restaurata da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Restauro a cura di CG entertainment eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022.

EXTRA: “La fantascienza dell'intimità” nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti, a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of “Nothing is real - Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996.

LIBRO: “Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set”, libro testuale e fotografico esclusivo di 120 pagine (in formato 260x170mm), con foto di Fabrizio Marchesi e testi a cura di Lucia Pavan. ©Photomovie/foto Fabrizio Marchesi.

PACKAGING: Ecolbox di cartone con nuovo artwork di 17,7cm x 26,7cm; all’interno digipack con artwork alternativo; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Strat UP.

27/03/2023, 13:50