COMEDIANS - Il 31 marzo in prima serata su Rai3
Otto appuntamenti con il grande cinema italiano in prima serata a partire dal 31 marzo 2023. Su Rai 3 la primavera è all’insegna delle prime visioni con autori registi che hanno conquistato, negli ultimi anni, il grande pubblico e il favore della critica.
Si comincia con “
Comedians”, realizzato nel 2021 dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che andrà in onda alle 21.20 in prima visione.
E' la storia di sei attori che sognano di guadagnare facendo ridere, è che hanno una grande opportunità - per qualcuno è anche l'ultima - per mettersi in gioco e provarci. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità? Il film è liberamente tratto dall'omonimo dramma di Trevor Griffiths, già portato in scena dallo stesso Salvatores al Teatro dell'Elfo nel 1985 e successivamente alla base del soggetto d'uno dei suoi primi lungometraggi, “Kamikazen - Ultima notte a Milano del 1988”.
31/03/2023, 11:31