Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

COMEDIANS - Il 31 marzo in prima serata su Rai3


COMEDIANS - Il 31 marzo in prima serata su Rai3
Otto appuntamenti con il grande cinema italiano in prima serata a partire dal 31 marzo 2023. Su Rai 3 la primavera è all’insegna delle prime visioni con autori registi che hanno conquistato, negli ultimi anni, il grande pubblico e il favore della critica.

Si comincia con “Comedians”, realizzato nel 2021 dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che andrà in onda alle 21.20 in prima visione.

E' la storia di sei attori che sognano di guadagnare facendo ridere, è che hanno una grande opportunità - per qualcuno è anche l'ultima - per mettersi in gioco e provarci. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità? Il film è liberamente tratto dall'omonimo dramma di Trevor Griffiths, già portato in scena dallo stesso Salvatores al Teatro dell'Elfo nel 1985 e successivamente alla base del soggetto d'uno dei suoi primi lungometraggi, “Kamikazen - Ultima notte a Milano del 1988”.

31/03/2023, 11:31