VENEZIA 80 - Un Focus su Germania e Quebec
Sarà dedicato a
Germania e Quebec il Focus annuale organizzato dal Venice Production Bridge, che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre, durante l’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre) della Biennale di Venezia. Il Focus on Germany è sostenuto da German Films, il Focus on Quebec è sostenuto da SODEC.
Dopo aver inaugurato con successo il Focus nel 2021 con i Paesi Bassi, e avendo proseguito nel 2022 sulla produzione cinematografica della Francia e di Taipei, ora, al suo terzo anno di vita il Focus del Venice Production Bridge metterà in risalto la produzione della Germania e del Quebec attraverso diversi contenuti. Saranno coinvolti i progetti che parteciperanno al Venice Gap-Financing Market, le case editrici e le agenzie letterarie che presenteranno le loro pubblicazioni al Book Adaptation Rights Market, le copie lavoro che parteciperanno al Final Cut in Venice, le piattaforme streaming, i progetti Immersivi, VR/XR/AR, VFX e le società di post-produzione legate a contenuti immersivi.
Il Focus 2023 del Venice Production Birdge intende offrire uno sguardo a 360 gradi sull’industria e sulla comunità cinematografica attraverso una serie di panel dedicati, incontri ed eventi di networking, la partecipazione di una nutrita delegazione di professionisti tedeschi e quebecchesi (fondi pubblici, festival, produttori, esperti immersivi, istituzioni finanziarie private, agenti di vendita e distributori).
Il programma del Venice Production Bridge sarà annunciato nei prossimi mesi. Il Venice Production Bridge è cofinanziato dal fondo MEDIA della Commissione Europea.
18/04/2023, 11:34
Silvia Nobili