Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BILLY - Al cinema dal 1 giugno


Opera prima di Emilia Mazzacurati con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston ed Alessandro Gassmann.


BILLY - Al cinema dal 1 giugno
Uscirà al cinema il 1° giugno 2023 distribuito da Parthénos, "Billy" l’opera prima di Emilia Mazzacurati con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston e con Alessandro Gassmann.

Il film, prodotto da Paola e Francesco Bonsembiante per Jolefilm con Rai Cinema, sarà presentato in anteprima assoluta come evento di chiusura del 41° Bellaria Film Festival il 14 maggio.

Billy (19 anni) è un ex bambino prodigio che a 9 anni ha inventato e condotto un podcast di musica di successo. Oggi vive con l’eccentrica madre Regina, è segretamente innamorato di una sua vicina di casa, frequenta solo bambini fra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della sua vita. Finché non incontra il suo idolo d’infanzia, Zippo, un rocker scomparso da anni. Le loro similitudini li porteranno a trovare un modo di affrontare la vita. Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo…

02/05/2023, 17:20