Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA MODA DI AUDREY - Il 6 e 7 maggio a Forli'


Il momento più cinematografico sarà l’analisi del film ‘Vacanze romane’ a cura del giornalista e critico cinematografico Andrea Chimento.


LA MODA DI AUDREY - Il 6 e 7 maggio a Forli'
La Moda di Audrey è il titolo dei due eventi straordinari che Sedicicorto presenterà Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023 alle ore 21 al Circolo Aurora di Palazzo Albicini in corso Garibaldi 80 a Forlì, in collegamento alla mostra L’Arte della moda allestita ai Musei San Domenico.

Prendendo spunto dall’anniversario dei 70 anni del film Vacanze romane, del 1953, Sedicicorto dedicherà due serate alla meravigliosa Audrey Hepburn, indimenticabile icona di stile, protagonista non solo della storia del cinema ma anche di quella della moda.

Sabato 6 maggio la serata aprirà con una performance della ballerina Jada Piccinini, di Ateneo Danza. Seguirà la scrittrice forlivese Gabriella Maldini, con ‘Un percorso di stile’, il racconto in parole e immagini dell’evoluzione della moda che Audrey Hepburn ha incarnato soprattutto nel passaggio dagli anni ’50 ai ’60.
Il momento clou della prima serata sarà quindi il defilè di abiti vintage ispirato allo stile Audrey e grazie al quale potremo rivivere le atmosfere dei suoi film più iconici.

Domenica 7 si torna in scena con la musica d’autore di Andrea Missiroli, composta appositamente per l’evento e dunque anch’essa ispirata a Audrey.
La voce e le parole torneranno protagoniste con la scrittrice Arianna Prevedello che presenterà il suo libro ‘L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn’.
Segue un’analisi sulla grande costumista Edith Head, premio oscar con Vacanze Romane.
Infine, saranno protagoniste le scuole, con i ragazzi dell’Istituto Ruffilli le cui opere liberamente ispirate all’amata Audrey saranno votate dal pubblico.

L’evento è possibile grazie al patrocinio della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e del Comune di Forlì.

Entrambe le serate sono a ingresso libero, ma è richiesta la prenotazione.

03/05/2023, 19:00

Luca Marchese