Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINETECA MILANO - Inaugurazione nuovo spazio "Luca Comerio"


CINETECA MILANO - Inaugurazione nuovo spazio
Cineteca Milano è lieta di annunciare l'inaugurazione di un nuovo spazio presso la Biblioteca di Morando in via Tofane 49, luogo inaugurato nel 2017 per i 70 anni della Cineteca di Milano e situato in una delle aree naturali più belle della città di Milano, il Naviglio Martesana. La Biblioteca di Morando dunque si rinnova dando vita a nuovi spazi e a nuove attività, diventando sempre di più un luogo di cultura attiva e partecipativa tra pagine e pellicola. L'evento di inaugurazione prevede un incontro e un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Giovedì 11 maggio 2023 ore 17.00
READY 2 PLAY?
Da Space Invaders a Fortnite: come la tecnologia digitale, tramite i videogiochi, ha cambiato il nostro modo di stare al mondo e il futuro che ci aspetta
Incontro con Francesco Alinovi

Facendo suo il motto di Einstein: “Play is the highest form of research” si laurea all’Università degli Studi di Siena con una tesi pubblicata nel 2000 con il titolo "Mi gioco il cervello". Collabora da allora con NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano - e ha continuato a pubblicare saggi e monografie. Ha contribuito alla progettazione e alla realizzazione di numerose testate giornalistiche dedicate all'intrattenimento elettronico e allo sviluppo di applicazioni multimediali e giochi educativi. Insieme ad alcuni ex-studenti ha fondato Magari, software house che realizza videogame ed esperienze in Realtà Virtuale.

A seguire aperitivo di Inaugurazione del nuovo spazio Luca Comerio della Biblioteca di Cineteca Milano.

05/05/2023, 15:02