Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CARE BESTIE - Il terzo lungometraggio di Andrea Malandra


CARE BESTIE - Il terzo lungometraggio di Andrea Malandra
"Care Bestie", questo il titolo del terzo lungometraggio di Malandra, è un lavoro di finzione, una storia che è anche una riflessione sul tema dell'interattività del web e di come esso condizioni la vita degli individui determinando una perdita di identità non solo tra le persone, ma anche nei confronti del mondo animale, ovvero, appunto, le nostre “care bestie” da compagnia. Come nella tradizione di molti dei lavori precedenti di Malandra, anche questo lungometraggio ha i toni della commedia surreale.

La protagonista, Trudy, è una influencer che “vetrinizza” sui social le vite degli animali domestici per promuovere il loro benessere. Ma il suo amore non è sincero. Un video che la ritrae mentre maltratta la senzatetto Narco e il suo cane rovina improvvisamente la sua reputazione.

Andrea Malandra, regista e filmmaker da più di vent’anni, ha realizzato cortometraggi, videoclip, video arte ed è al suo terzo lungometraggio. Il suo stile è una commistione delle varie esperienze audiovisive con momenti performativi e di video arte.

11/05/2023, 07:55