Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DOVE L'UOMO NON E' PIU' SOVRANO - Selezionato a Cinemambiente 2023


DOVE L'UOMO NON E' PIU' SOVRANO - Selezionato a Cinemambiente 2023
Il film “ Dove l'uomo non è più sovrano ” di Paolo Rossi e Nicola Rebora è stato selezionato per partecipare alla 26ma edizione del Festival CinemAmbiente che avrà luogo dal 5 al 11 giugno 2023 a Torino.

Il film è stato inserito nella sezione non competitiva “Made in Italy” che vede in programma i migliori film ambientali italiani dell'anno. La proiezione di Dove l'uomo non è più sovrano è prevista per mercoledì 7 giugno alle ore 18.30 al Cinema Massimo.

I due registi saranno ospiti a Torino per incontrare il pubblico alla proiezione del film. Paolo Rossi, a proposito di questa bella notizia, dichiara: “Siamo felici ed ed onorati di partecipare a un festival importante per l'ambiente come il CinemAmbiente di Torino. Per noi è una grandissima vetrina visto che siamo dei documentaristi indipendenti e senza grandi sponsor alle spalle. La nostra forza arriva da amici e appassionati che ci sostengono attraverso il portale “produzioni dal basso”. Il film è per noi una scusa per mostrare le prime immagini di gatti selvatici in libertà nel territorio piemontese e di fatto questo breve documentario è un tributo ai boschi che si evolvono in maniera spontanea senza la presenza e la gestione dell'uomo. Proprio nei boschi apparentemente più abbandonati dall'uomo e più disordinati abbiamo scoperto la più ricca e la più variegata presenza di stupendi animali selvatici, che sono i veri protagonisti del film. In questi mesi peraltro i nostri progetti legati al bosco e al gatto selvatico non si interrompono perché è in atto una raccolta fondi per riuscire a creare un libro fotografico dedicato proprio al tema del film: animali selvatici che vivono nei boschi abbandonati dall'uomo, dove tra i protagonisti ci sono lupi martore gatti selvatici volpi e molti altri…!”.

23/05/2023, 12:25