!Xš‚ť‰

MARATEALE 15 - Pio e Amedeo tra i premiati


MARATEALE 15 - Pio e Amedeo tra i premiati
Dopo il successo travolgente riscosso in tv con la seconda edizione di “Felicissima sera”, la coppia comica foggiana Pio e Amedeo si prepara a salire sul palco della XV edizione di “Marateale - Premio internazionale Basilicata” che si terrŕ dal 25 al 29 luglio a Maratea, nella “perla del Tirreno”, presso l’Hotel Santavenere.

Ai due mattatori - che ad ottobre torneranno a teatro in giro per l’Italia con il nuovo spettacolo “Felicissimo Show” - verrŕ conferito il premio Marateale 2023 “per la capacitŕ di leggere vizi e virtů della societŕ italiana attraverso la lente d’ingrandimento di una straordinaria e intelligente ironia”, dichiarano gli organizzatori Antonella Caramia (Associazione Cinema Mediterraneo) e Nicola Timpone (Direttore artistico della manifestazione).

Due beniamini del piccolo e grande schermo Pio e Amedeo, nomi d’arte di Pio D'Antini e Amedeo Grieco, che si contraddistinguono da sempre per loro comicitŕ disincantata e irriverente, caratterizzata da un linguaggio televisivo contemporaneo, brillante e leggero.

I nomi di Pio e Amedeo, tra i premiati, vanno ad aggiungersi a quello di Francesca Fagnani annunciato nei giorni scorsi. Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli sul programma dell’edizione 2023 di “Marateale - Premio internazionale Basilicata” assieme agli altri nomi del cast artistico che saliranno sul palco della manifestazione.

01/06/2023, 12:58