Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA BAMBOLA CHE ANDO' SULLA LUNA - Beatrice Stella protagonista
del cortometraggio di Riccardo Marendin


LA BAMBOLA CHE ANDO' SULLA LUNA - Beatrice Stella protagonista del cortometraggio di Riccardo Marendin
Il viso angelico, occhi cerulei e un sorriso dolcissimo l’attrice Beatrice Stella , 9 anni, rappresentata dall’agente Patrizia De Santis, dell’agenzia Patrizia De Santis, è di nuovo in scena per interpretare il ruolo da protagonista, conquistando la fiducia del regista Marendino Riccardo

Beatrice Stella, inizia a intraprendere la sua carriera di modella fin da piccola, 4 anni circa, posando per fotografi di Milano e Roma. Da sempre Beatrice Stella coltiva questa sua innata curiosità verso l’arte e la comunicazione
I genitori raccontano che all'età di due anni e mezzo conosceva testi di canzone a memoria e poesie nonostante ancora non sapesse leggere.
Dal set *Il salumificio Santoro* Regia Pastore Fabrizio, Beatrice Stella di soli 5 anni ne rimane affascinata da questa esperienza sul set, chiede espressamente ai genitori di iniziare di corsi di recitazione, perché il suo sogno è di fare l’Attrice.
Sostenuta dai genitori, che assecondano questa sua passione,come qualsiasi altra attività extrascolastica, Beatrice Stella , marchigiana, inizia a frequentare corsi di teatro e poi recitazione cinematografica con grandfi professionisti Registi ( Maestro Pupi Avati , Cinzia Th Torrini ), casting director ( Giusy Marrone, Armando Pizzuti, Marta Gervasutti ), acting Coach Patrizia De Santis , Davide Petrucci

Beatrice Stella, nel 2023, esordisce al cinema nel Film *Tre di Troppo * Regia Fabio de Luigi nel ruolo di Asia ( attualmente su prime video), nel videoclip * Alba* canzone presenata a Sanremo dal cantante Ultimo ", e in tv nello spot Lelli Kelly e oggi in una nuova pellicola, come protagonista del cortometraggio "La Bambola che Ando’ sulla Luna" diretto dal regista Riccardo Marendino.

Il nuovo cortometraggio presentato dal grandissimo attore Franco Nero, "La Bambola che Ando’ sulla Luna" diretto dal regista Riccardo Marendino.

Tra i protagonisti la talentosa attrice Beatrice Stella di soli 9 anni, il bravissimo attore Daniel De Rossi e l’attrice Steff Dall, che dopo un passato da produttrice, ormai da anni calca le scene dei teatri di Milano.

Il regista Riccardo Marandino ci dice: "Il cortometraggio “La bambola che ando’sulla luna ”è ispirato alla vita di Franz Kafka la storia avvincente è ambientanti negli anni 50 e racconta di uno scrittore in crisi che, dall'incontro fortuito con una bambina cambierà la sua vita e la sua visione del mondo. Beatrice Stella è una bambina molto reattiva e intelligente, ed è stato un piacere lavorare con lei. Sin dal provino, ha dimostrato una professionalità e una competenza alquanto rare per la sua etá, inoltre le sue caratteristiche fisiche erano perfettamente congeniali al personaggio e in generale aveva un ottimo contrasto/alchimia con il protagonista. La mia scelta non poteva che ricadere su di lei. L'attore Daniel Rossi, mi convinse ancora prima del provino con il suo showreel. Ha una grande versatilità oltre che una dizione perfetta. L'attrice Steff Dall al provino ha recitato un monologo in perfetto inglese, commuovendo i presenti. E' stato un piacere lavorare con entrambi. La pellicola a basso costo, girata interamente all'interno della capitale, è stata arricchita dalla musiche di Alessio Parea, giovane voce emergente nel campo delle colonne sonore e che spazia tra vari generi. In questo cortometraggio hanno lavorato molti professionisti emergenti che come me credono nel cinema Crediamo che il pubblico e la giuria potrà apprezzare soprattutto l’autenticità, e il coinvolgimento degli Attori che hanno abbracciato il progetto con entusiasmo fin dal momento gli abbiamo inviato il copione”.

Il soggetto e la sceneggiatura sono dello stesso regista Marendino, mentre la fotografia è stata affidata al promettente, emergente Federico Mastroprimiano.

Nella troupe Martin Marini (aiuto regia), Arianna Magno e Elena Giovanrosa (produzione), Michele Martino, Sabrina La Macchia, Sara Corongiu, Virginia Ielo, Giuseppe Lucaccini.

"Gli ultimi ciak sono stati girati nella capitale e ora sta iniziando a girare nei festival italiani e internazionali. Un cast pieno di ragazzi e ragazze che amano il cinema come me." - ha dichiarato il regista

01/06/2023, 15:14