LE VIE DELL'IMMAGINE 2023 - Il premio a Shirin Neshat
Si terrà quest’anno a Venezia la prima edizione de “
Le vie dell’immagine”, il premio per le arti visive consegnato a quei cineasti che si sono distinti in altre pratiche artistiche della visione.
Cinematografo, Giornate degli Autori e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti consegneranno il premio a Shirin Neshat, artista visiva iraniana, conosciuta soprattutto per il suo lavoro nel cinema, nel video, nella fotografia.
La consegna del Premio si terrà il 5 settembre alle ore 12.30 presso lo Spazio Cinematografo (Sala Tropicana 1 – Hotel Excelsior di Venezia) durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Il 4 settembre alle ore 15.00, la premiata sarà protagonista in Sala Laguna (Casa degli Autori, via Pietro Buratti 1) di una Masterclass con gli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.
Il Premio conferma la preziosa collaborazione tra Cinematografo e Giornate degli Autori, a cui, da quest'anno, si è aggiunta la fondamentale partecipazione di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti; insieme celebrano il cinema con chi lo crea, lo sostiene, lo guarda, lo studia, lo diffonde, lo racconta.
27/07/2023, 18:55