Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ROSSOSPERANZA - Anteprima nazionale all'Arena
Cinevillage di Piazza Vittorio di Roma


ROSSOSPERANZA - Anteprima nazionale all'Arena Cinevillage di Piazza Vittorio di Roma
Dopo il passaggio al 76mo Festival di Locarno, "Rossosperanza", il secondo lungometraggio di Annarita Zambrano, sarà presentato in anteprima nazionale a Roma, presso l'arena Cinevillage di Piazza Vittorio lunedì 21 agosto 2023 alle ore 21:00. In tale ambito sarà presente la regista e il cast composto da Margherita Morellini, Andrea Sartoretti, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Daniela Marra e Luca Varone. L'incontro introduttivo al film con gli artisti sarà coordinato dalla giornalista Claudia Catalli. Il film uscirà poi il 24 agosto in tutte le sale italiane, distribuito da FANDANGO.

Zena, Marzia Alfonso e Adriano, figli reietti di gente perbene si incontrano nella costosa Villa Bianca dove le loro famiglie li hanno spediti per farli diventare ‘normali’. È il 1990. l'Italia che conta balla ancora. Ma una tigre, scappata da chissà dove, si aggira libera e affamata. C’è chi balla, chi ama, chi guarda. E c’è chi uccide.

"La violenza era come un cancro nelle nostre viscere privilegiate, si nutriva del potere dei nostri padri divorando la nazione" - racconta la regista Annarita Zambrano - "Ora tutto sembra più comico che tragico. Rossosperanza è nera come le nostre anime e rossa come il sangue che ha lavato i nostri peccati".

16/08/2023, 16:27