TersiteFilm
!Xš‚‰

VENEZIA 80 - Il 2 settembre l’ITTV International
Award a Tinny Andreatta


VENEZIA 80 - Il 2 settembre l’ITTV International Award a Tinny Andreatta
Sarà consegnato il 2 settembre, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’ITTV International Award a Tinny Andreatta.

ITTV Award-Hand…The Winner is, il premio disegnato dall’artista Fidia Falaschetti, è stato attribuito a Tinny Andreatta, Vice Presidente per i contenuti italiani, Netflix, da Valentina Martelli, Founder e CEO Good Girls Planet e Cristina Scognamillo Founder Good Girls Planet con la seguente motivazione, “Per il suo contributo significativo all'industria dell'audiovisivo e alla diffusione della cultura italiana nel mondo. La sua capacità di individuare e sviluppare progetti originali di grande qualità, insieme alla sua sensibilità nel trattare temi rilevanti e universali, ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico internazionale, guadagnandosi il plauso di critici e spettatori. La sua visione ha contribuito in modo preponderante a creare nuove opportunità per i talenti italiani, offrendo una piattaforma per gli artisti emergenti e consolidati per esprimere la loro arte e la loro creatività a un pubblico internazionale”.

La premiazione si terrà all’Italian Pavilion al termine del Panel (ore 17.00) Opening Boundaries: l’evoluzione del panorama italiano dallo storytelling alla distribuzione internazionale, organizzato da Good Girls Planet all’interno di ITTV International Forum e TechInEntertainment che vede la partecipazione della stessa Andreatta insieme a Maria Pia Ammirati, Direttrice Rai Fiction; Nicola Borrelli, Direttore Generale- Direzione generale Cinema e Audiovisivo, MIC; Nicola Maccanico, Amministratore Delegato Cinecittà S.p.A.; Luca Milano, Direttore Rai Kids; Maria Grazia Saccà, CEO Titanus Production, Andrea Scrosati, COO Fremantle Group, CEO, Continental Europe Fremantle, Roberto Stabile, Responsabile Progetti Speciali DGCA MIC presso Cinecittà.

ITTV International Forum e TechInEntertainment, eventi organizzati da Good Girls Planet, tornano a Venezia per il quarto anno e presentano oltre il citato Panel anche Meta-morfosi: come cambia l’intrattenimento (dall’animazione ai contenuti VR) alle 15:00 allo Spazio Regione Veneto/Veneto Film Commission un approfondimento sul tema con Guido Meardi, CEO V-Nova, Elisabetta Rotolo, CEO, Creative-Executive Producer MIAT Multiverse Institute for Arts and Technology; Giorgio Scorza, CEO e Direttore creativo di Movimenti Production.

Tra gli annunci più significativi di quest'anno, la partnership con CAA, la rinomata Creative Artists Agency di Los Angeles e con il Consolato Generale del Canada a Los Angeles. Queste collaborazioni costituiscono un ulteriore anello di congiunzione per l'industria dell'intrattenimento internazionale.

Dopo Venezia, ITTV International Forum e TechInEntertainment si trasferiranno a Los Angeles, dal 29 ottobre al 1° novembre, confermando ancora una volta un ruolo chiave e di riferimento per gli executive internazionali.

‘Gli Stati Uniti rimangono il mercato principale delle "streaming war" globali, con un fatturato di 49,4 miliardi di dollari nel 2022. Entro la fine del 2027 raggiungeranno i 75,5 miliardi di dollari, registrando una crescita di oltre tre volte in un decennio– dice Valentina Martelli –. Se si aggiungono i cambiamenti innescati dall’Intelligenza artificiale, le sfide sindacali e la necessità di contenuti globali, si capisce perché ITTV e TiE siano diventate piattaforme cruciali per comprendere come tali mutamenti impattino il settore, stabilendo nel contempo nuove relazioni professionali’.

Per parlarne si confronteranno, tra le altre, personalità di spicco quali Erik Barmack, Founder di Wild Sheep Content; Matt Brennan, Los Angeles Times' deputy editor for entertainment and arts; Sean Furst, CEO di GPS Studios; Ted Miller, Head of Global Television CAA, Creative Artists Agency; Chris Ottinger, Head of Worldwide Distribution – AMAZON MGM Studios Distribution; Sandra Stern, COO Television Lionsgate.

25/08/2023, 11:00