TersiteFilm
!Xš‚‰

CINEMA, INTRATTENIMENTO, STREAMING - Le Migliori App per smartphone


Fino a qualche anno fa sembrava impensabile invece oggi è possibile vivere le emozioni del grande cinema ovunque ci si trovi, senza doversi necessariamente recare fisicamente in una sala.


CINEMA, INTRATTENIMENTO, STREAMING - Le Migliori App per smartphone
Lo stesso discorso vale per le serie tv, per le quali non bisogna più aspettare settimane per vedere la nuova puntata del nostro show preferito, ma che si trovano ormai in maniera integrale e possono essere viste una dietro l'altra. Questa grande rivoluzione è stata resa possibile grazie allo streaming, un fenomeno che sul web è nato nella seconda metà degli anni 2000. Inizialmente lo streaming era perlopiù un fenomeno "pirata" ma con il passare del tempo è stato disciplinato, non solo grazie ad appositi interventi legislativi volti a tutelare il diritto d'autore, ma anche grazie alla nascita delle piattaforme di streaming. Puristi e amanti del cinema nutrono tutt'oggi qualche resistenza nei loro confronti, tuttavia, confrontandoli, i vantaggi sembrano essere ben più degli svantaggi.

Le principali app per lo streaming

Anche chi non possiede un abbonamento al giorno d'oggi ha certamente sentito parlare almeno una volta di Netflix, il più celebre dei servizi di streaming a livello mondiale (ad agosto 2023 il sito conta poco meno di 240 milioni di abbonati in tutto il mondo) sul quale si possono vedere centinaia di film, serie tv, documentari e cartoni animati, alcuni dei quali sono produzioni esclusive, e con un catalogo che viene costantemente aggiornato. Questo genere di servizi, oggi, è disponibile sia per la visione da casa attraverso le moderne Smart TV, il che li rende ideali per passare una serata in casa da soli o in compagnia, sia per la fruizione da dispositivi mobili come tablet e smartphone, attraverso le app per Android e per iPhone (un ottimo modo per passare il tempo se ci si trova ad affrontare un viaggio, breve o lungo che sia).

Oltre a Netflix esistono anche altre piattaforme che offrono servizi di streaming come ad esempio Prime Video, riservato ai clienti Amazon che hanno attivo il servizio Prime, o Paramount+, o ancora NOW (Sky), TimVision (TIM), Disney+, Chili, Google Play Movies&TV, Apple TV e Rakuten TV. Anche queste altre piattaforme hanno contenuti esclusivi e pur non essendo ancora diffusi al pari di Netflix presentano programmi, film, serie e show che sono assolutamente da non perdere.

Anche i casinò sono a portata di cellulare

Oltre alle app per lo streaming, gli utenti Android ed Apple, che hanno voglia di conoscere le applicazioni legate all'intrattenimento, possono trovare anche delle app per il gioco online, a seguire una lista con le migliori app casinò su mobile. Grazie a queste app che riproducono fedelmente i giochi più diffusi nei casinò di tutto il mondo si può provare l'esperienza di trovarsi in un vero e proprio casinò semplicemente collegandosi dal proprio cellulare o dal proprio tablet, scegliendo tra un'infinità di giochi, ovunque ci si trovi e ogni volta che lo si desidera. L'importante è disporre di una connessione a internet, sia essa una connessione dati o da rete fissa.

Le altre app per l'intrattenimento

Un'altra forma di intrattenimento molto apprezzata dagli utenti è assistere agli avvenimenti sportivi. Per questo motivo come molti sapranno una delle app di riferimento è DAZN, servizio di streaming che detiene tra gli altri i diritti di Serie A, Serie B, LaLiga, Carabao Cup, Uefa Europa League e Uefa Europa Conference League, oltre a trasmettere eventi di UFC, boxe, basket, NFL, freccette, motori e rugby. Nonostante qualche disservizio che ne ha contraddistinto in particolare gli inizi, DAZN è oggi l'app più efficace per seguire il meglio dello sport.

In sostanza, qualunque sia il vostro obiettivo, se navigate negli store di Android e di Apple, troverete app pensate apposta per soddisfare ogni tipo di bisogno, sia esso la voglia di assistere a uno dei film da poco usciti al cinema, di semplice intrattenimento o di sport.

28/08/2023, 18:14