VENEZIA 80 - Una neo-associazione dedicata a Luciano
Sovena che investe sui giovani talenti


VENEZIA 80 - Una neo-associazione dedicata a Luciano Sovena che investe sui giovani talenti
Sabato 2 settembre 2023 alle ore 14.00 al Lido di Venezia - Italian Pavilion - Hotel Excelsior sarā presentata l'associazione Amici di Luciano Sovena, voluta fortemente da Simona Banchi, Cristiana Massaro, Steve della Casa, Maria Carolina Terzi, Francesco Ranieri Martinotti e altri amici ed estimatori di Luciano Sovena. L'intento č quello di continuare il lavoro a sostegno del cinema indipendente e d'autore che č stato l'elemento distintivo dell'attivitā professionale di Sovena.

"Da Saverio Costanzo a Marco Bellocchio, da Michele Placido a Luc Merenda, sono tanti i registi, gli attori, i produttori, gli avvocati che hanno aderito all'associazione in nome dell'amicizia e della stima che tutti loro nutrivano nei confronti di Luciano Sovena e che si sono anche resi disponibili a collaborare. Per quanto riguarda le iniziative a favore dei giovani talenti ci saranno interessanti novitā giā a partire dal prossimo festival di Roma" Afferma la produttrice Simona Banchi.

"Anche il Torino Film Festival al quale Sovena era molto legato attraverso, tra l'altro, una stretta collaborazione, annuncerā una propria iniziativa che partirā giā da questa 41 edizione." - afferma Steve della Casa.

Avvocato esperto di diritto d'autore e di co-produzioni internazionali, produttore, appassionato di cinema, amico di tanti registi e sceneggiatori, Luciano Sovena č stato una delle personalitā che hanno dato maggior impulso alle politiche a favore del cinema indipendente italiano dentro e fuori dalle istituzioni pubbliche.

Intervengono tra gli altri Steve della Casa, Francesco Ranieri Martinotti, Cristina Priarone, Mimmo Calopresti, Giuliana Gamba, Caterina Taricano.

30/08/2023, 21:35