WINE ON TOUR - Proiezione per l'Italia
della prima puntata della docu-serie
In uscita “
Wine on Tour”, prima puntata della docu-serie diretta da Luisa Porrino, scritta da Beppe Platania e prodotta da App Eventi con la produzione esecutiva di Fargo Entertainment e Lucerna Entertainment.
Terre Bianche, Testalonga, Le Rocche del Gatto, Bisson Vini, La Ricolla, Cantine Federici, Ca’ Lunae e Ca’ Possa sono le cantine partecipanti. Luke nel suo viaggio in Liguria, sarà accompagnato anche da special guests tra cui Andrea Rock (Musicista e Dj), i Meganoidi con cui si esibisce in un acustico di “Zeta Reticoli”, Francesco Chinchella (Storyteller e Musicista) e Paolo Pizzo (Bushcraft Asd-Lost) e Matteo Circella (Miglior Sommelier d’Italia Guida Michelin 2021).
Luisa Porrino, regista della docu-serie racconta la propria esperienza: “
Wine on Tour è un vero viaggio di scoperta, con tanti protagonisti che svelano cosa c’è dietro alle loro bottiglie di vino, perché ogni bottiglia racchiude tutta una vita di lavoro e dedizione. I protagonisti hanno condiviso la loro sapienza che arriva da lontano sempre legata, radicata ognuna alla propria terra che si declina in territorio, appartenenza ed unicità.”
“
Abbiamo disegnato un format dove il Vino non è il solo protagonista ma è al centro del format in quanto parte integrante della docu-serie che racconta luoghi, territorio, tradizioni e la storia dei signori del Vino. Il pubblico viene coinvolto dagli incontri tra Luke Babbiotti, sommelier-rocker di Alba, e i protagonisti della produzione vinicola che lo ospitano nella propria cantina raccontando della propria vita.” commenta
Beppe Platania, autore dell’opera.
Le proiezioni in anteprima saranno le seguenti:
- Genova, 16 Settembre, Giardini Luzzati
- Milano, 8 Ottobre Hard rock cafè, evento inserito all’interno della Milano Wine Week
2023
- Alba, 20 Ottobre, Cinema Moretta, in occasione della Mostra del Tartufo di Alba
Wine On Tour è una Produzione App Eventi con la produzione esecutiva di Fargo Entertainment e Lucerna Entertainment; è un’opera realizzata con il supporto del fondo regionale di Sviluppo Por-Fers 2014-2020 con il supporto di GLFC Genova Liguria Film Commission.
06/09/2023, 12:14