Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IDFA 36 - Partecipazione italiana: scadenza adesioni il 25/09/2023


IDFA 36 - Partecipazione italiana: scadenza adesioni il 25/09/2023
L'ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane informa che intende organizzare, in collaborazione con Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione di IDFA - International Documentary Film Festival Amsterdam, che si svolgerà ad Amsterdam dall'8 al 19 novembre 2023.

IDFA è il principale festival di cinema del reale in Europa e il più prestigioso e ambito mercato di co-produzione a livello internazionale. L’obiettivo di IDFA è quello di promuovere documentari di creazione e presentarli al più vasto pubblico possibile. Un festival della durata di 12 giorni, che si svolge in diverse sedi della città, proiettando più di 300 documentari per un pubblico di circa 300.000 visitatori. Oltre al programma di proiezioni, il festival ospita una serie di eventi dedicati all'industria, tra cui due principali sezioni di mercato: l'IDFA FORUM e il DOCS FOR SALE, quest'ultimo indirizzato alla distribuzione internazionale.

SERVIZI OFFERTI DA ICE:

1 ACCREDITO ad azienda (Forum Pass o Festival Pass):
NOTA BENE: i Forum Pass sono disponibili in numero limitato.

GROUP CONSULTATION: incontri di gruppo, in presenza, dedicati alla delegazione italiana, con esperti internazionali messi a disposizione da IDFA su argomenti particolarmente rilevanti, in occasione dei quali i partecipanti potranno ricevere consigli e contatti per poter sfruttare al meglio la partecipazione al mercato.
ACCESSO AGEVOLATO AL DOCS FOR SALE per film italiani in cerca di distribuzione internazionale.
NOTA BENE: E' previsto un numero massimo di 10 film italiani, selezionati dagli organizzatori di IDFA. La selezione verrà effettuata su un numero limitato di 15 film, i quali saranno accolti secondo l'ordine di arrivo delle Domande di adesione tramite PEC.

SERVIZI AGGIUNTIVI OFFERTI DA DOC/IT:

Assistenza per l’iscrizione alle varie sezioni del Festival e del Forum; Appuntamento con i delegati per spiegare alcune strategie di approccio al fine di orientarsi nei molteplici eventi del mercato.
Accesso di un numero limitato di produttori al Producers Connection: il team di IDFA selezionerà tra i delegati un numero di produttori che possa partecipare alle attività specifiche in programma tra produttori internazionali.
Comunicazione dedicata attraverso i canali online e offline dell’associazione.

Per tutte le informazioni relative ai servizi offerti da Doc/it si prega di contattare Anna Di Toma: [email protected]

Per le modalità di adesione leggi qui sotto la circolare informativa.
SCADENZA: 25 SETTEMBRE 2023

12/09/2023, 13:35