Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

IMMA TATARANNI 3 - Il 16 ottobre su Rai1 l'ultima parte


IMMA TATARANNI 3 - Il 16 ottobre su Rai1 l'ultima parte
Lunedě 16 ottobre 2023, in prima serata su Rai1, va in onda l’ultima appassionante puntata della terza stagione di “Imma Tataranni - Sostituto Procuratore”, serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com per la regia di Francesco Amato e Kiko Rosati, con Vanessa Scalera nei panni dell’ormai celebre procuratore di Matera.

Nell’ultima puntata, dal titolo “Il prezzo della libertŕ”, Sara (Sara Drago), la paleontologa che Pietro (Massimiliano Gallo) sta frequentando, viene uccisa. Dalle indagini emerge la relazione appena nata tra lei e Pietro, primo indiziato, perché con lei nel Museo archeologico la sera dell’omicidio. Imma (Vanessa Scalera) č profondamente ferita dalla scoperta. Non puň occuparsi del caso, chiede quindi un periodo di aspettativa, ma cerca nonostante tutto di aiutare Pietro. Calogiuri (Alessio Lapice) insiste nella sua indagine segreta sul reale mandante dell’attentato contro Romaniello (Cesare Bocci). Dagli elementi raccolti sembra che a ordinare l’esecuzione sia stato l’imprenditore in odore di mafia Cenzino Latronico. Ma come č possibile se l’uomo č morto venti anni prima? Si tratta di un fantasma, che irrompe nella vita privata della Tataranni attraverso una rivelazione fatta dalla madre di Imma in un momento di luciditŕ…

La terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” č una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com, in onda ogni lunedě in prima serata su Rai1 per 4 serate (4 puntate da 100 minuti). Liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia “Come piante tra i Sassi”, “Via del Riscatto”, “Maltempo” e “Rione Serra venerdě” editi da Einaudi Editore Spa. Produttori Rai Alessandra Ottaviani e Daniela Troncelliti. Produttori Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per IBC Movie. Regia di Francesco Amato e Kiko Rosati.

15/10/2023, 12:23