Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WARTIME NOTES - Evento speciale al Kyiv
International Film Festival Molodist


WARTIME NOTES - Evento speciale al Kyiv International Film Festival Molodist
Il film documentario "Wartime Notes" diretto da Barbara Cupisti, prodotto da Clipper Media con Rai Cinema, è stato selezionato dal Molodist Kyiv International Film Festival e sarà presentato fuori concorso come evento speciale alla 52.ma edizione della manifestazione a Kiev, in Ucraina il prossimo 22 ottobre alle ore 19:00.

La regista Barbara Cupisti introdurrà di persona il suo film al pubblico e sarà inoltre Presidente di giuria per la Sezione documentari del Festival. L’evento è realizzato con la collaborazione dell'Ambasciata d'Italia e Istituto Italiano di Cultura di Kiev.

Il Molodist Kyiv International Film Festival è il principale evento cinematografico dell’Ucraina e ritorna a Kiev perché, nonostante la guerra in corso, è essenziale mantenere la vita culturale in Ucraina e promuovere le connessioni culturali e il dialogo con altri Paesi attraverso il cinema.

Il film “Wartime Notes” racconta la resistenza non armata e si unisce all’importanza della “ricerca di un senso all'inutilità della guerra, alla scoperta della forza e del coraggio delle donne e degli uomini ucraini”.

In sala saranno inoltre presenti l’Ambasciatore Pier Francesco Zazo, il direttore Edoardo Crisafulli, il produttore Sandro Bartolozzi, la produttrice esecutiva e autrice Barbara Meleleo, il direttore d’orchestra Ivan Cherednichenko, fra i protagonisti del film.

Il film documentario WARTIME NOTES in Italia è disponibile gratuitamente per tutti sulla piattaforma RaiPlay.

16/10/2023, 12:56