Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

THE SPACE CINEMA - Una programmazione tra musica e danza


THE SPACE CINEMA - Una programmazione tra musica e danza
Da lunedě 6 novembre 2028 una ricca programmazione tra musica e danza arriva nei The Space Cinema, che portano cosě avanti l’impegno nella costante ricerca e offerta di contenuti per il pubblico.

Si parte con “Negramaro Back Home - Ora So Restare”, il docufilm di Giorgio Testi dedicato all’amatissima band salentina, che dopo due decenni di straordinario successo torna alle radici, a Galatina, dove tutto ebbe inizio. In un emozionante ritorno alle origini, i Negramaro sono circondati da artisti e amici come Fiorella Mannoia, Niccolň Fabi, Samuele Bersani e molti altri.

Callas - Parigi, 1958”, presentato durante la Festa del Cinema di Roma e diretto da Tom Volf, renderŕ invece omaggio a Maria Callas nel centenario dalla sua nascita, regalando agli spettatori un’esperienza visiva e sonora incredibile. Ovvero, rivivere le emozioni del debutto parigino dell’iconica soprano, avvenuto nel dicembre 1958 all’Opéra. Una serata memorabile, a cui parteciparono Jean Cocteau, il duca e la duchessa di Windsor, Charlie Chaplin, Brigitte Bardot e molti altri. La Callas aprě il concerto con l’interpretazione della “Casta diva” dalla “Norma” di Bellini, proseguendo con la scena del “Miserere” dal “Trovatore” verdiano, fino a “Una voce poco fa” dal “Barbiere di Siviglia” di Rossini; senza dimenticare l’aria “Vissi d’arte” dalla “Tosca” di Puccini. “Callas - Parigi, 1958” sarŕ disponibile dal 6 all’8 novembre in lingua francese con i sottotitoli in italiano, per la prima volta in versione restaurata a colori in 4K.

Infine, da martedě 7 novembre arriverŕ nei The Space Cinema “Don Chisciotte”, il secondo appuntamento in diretta con la nuova stagione cinematografica 2023-24 della Royal Opera House e con l’interpretazione magistrale del Royal Ballet. Ispirato a un episodio indimenticabile del capolavoro di Miguel de Cervantes, il balletto trasporterŕ gli spettatori nel mondo del cavaliere errante Don Chisciotte e del suo fidato scudiero, Sancho Panza, tra eleganti passi di danza, coreografie mozzafiato e una colonna sonora coinvolgente.

30/10/2023, 11:53