Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ENIGMA ROL - Realizza in un giorno la media
piu' alta per copia al box office


ENIGMA ROL - Realizza in un giorno la media piu' alta per copia al box office
Diventa un piccolo caso al box office “Enigma Rol” di Anselma Dell’Olio. Il film documentario dedicato alla controversa figura del sensitivo Gustavo Rol, amico di Federico Fellini e Franco Zeffirelli, considerato un maestro spirituale da personaggi come Charles De Gaulle, John F. Kennedy, Jacqueline Kennedy, Giorgio Strehler, realizza la più alta media per copia, nel suo primo giorno di programmazione nei cinema, con 1022 euro, secondo i dati Cinetel, e supera anche la media per copia di “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi (836 euro) e di tutte le nuove uscite di lunedì 6 novembre.

Il film è arrivato nelle sale come evento con una programmazione prevista di soli tre giorni, 6, 7 e 8 novembre 2023, ma a fronte di questo successo al botteghino e in considerazione della richiesta da parte del pubblico e degli esercenti, la distribuzione RS Productions, in accordo con la produzione La Casa Rossa, aumenterà le sale e i giorni di programmazione.

"Enigma Rol" è prodotto da Francesca Verdini e coprodotto da Pietro Peligra e Agostino Saccà ed è una produzione La Casa Rossa con Rai Cinema, in coproduzione con RS Productions e Pepito Produzioni e in associazione con Luce Cinecittà ed è distribuito da RS Productions.

07/11/2023, 13:47