Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CARTOON ITALIA - Eletto il nuovo direttivo
presieduto da Maria Carolina Terzi


CARTOON ITALIA -  Eletto il nuovo direttivo presieduto da Maria Carolina Terzi
Si č svolto ieri il direttivo di Cartoon Italia, associazione aderente ad Anica, che ha eletto il nuovo presidente Maria Carolina Terzi e il direttivo formato da Alessandra Principini di Movimenti Production e Donatella Leone, vicepresidenti; Federica Maggio di Enanimation, Francesco Catarinolo di Pandora, Pedro Citaristi di Red Monk, Anna-Lucia Pisanelli di Graphilm, Cristian Jezdic di beQ Entertainment, Evelina Poggi di Lynx M.F, e la stessa Maria Carolina Terzi di Mad Entertainment: figure rappresentative delle maggiori societŕ di animazione in Italia.

Francesco Rutelli, presidente Anica: “Complimenti e auguri di successo alla presidente neoeletta Maria Carolina Terzi, che saprŕ fare un ottimo lavoro seguendo l’eccellente impegno della presidente uscente Anne-Sophie Vanhollebeke. L’animazione č una componente essenziale dell’industria audiovisiva, per originalitŕ creativa, valore formativo e culturale, di innovazione tecnologica, e per le crescenti implicazioni professionali e occupazionali. Continueremo assieme a difendere anche la ‘sottoquota’ dell’animazione, vitale per questo comparto, come abbiamo ribadito anche nel recente incontro tra ANICA e i vertici della RAI”.

Anne-Sophie Vanhollebeke dichiara: “Ringrazio tutti gli associati di Cartoon Italia per avere creato insieme questa grande famiglia dell'animazione. Sono felice di passare il testimone a Carolina, che grazie alla sua grande esperienza nel mondo del cinema, la sua determinazione e il suo entusiasmo sarŕ un’ottima capofamiglia”.

“Ringraziamo la presidente uscente Anne-Sophie Vanhollebeke – dichiara Maria Carolina Terzi - per i nove anni di grandissimo lavoro che ha svolto riuscendo a portare a Cartoon Italia oltre 40 aziende che producono animazione e che sono l’eccellenza di questo settore e per i grandi obiettivi conquistati in questi anni”.

Maria Carolina Terzi arriva alla presidenza dopo 13 anni di esperienza con Mad Enterteinment - che ha fondato insieme a Luciano Stella - la factory creativa con sede a Napoli specializzata nell’animazione e che con “L’Arte della Felicitŕ” di Alessandro Rak, ha vinto il prestigioso Best Animated European Film Award, e con “Gatta Cenerentola” di Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, due David di Donatello e il Nastro d’Argento Speciale. Nel 2022 produce per Rai Kids la serie tv animata ‘’Food Wizards’’ di Mario Addis e Ivan Cappiello.

10/11/2023, 15:07