PREMIO MEDICAL CARE - Presentato il cortometraggio
"Gli Angeli Silenziosi - Il Risveglio"


PREMIO MEDICAL CARE - Presentato il cortometraggio
Si è tenuta al The Space Cinema di Napoli la serata evento "Premio Medical Care 2023", un'occasione unica dedicata all'umanizzazione della medicina con la correlata presentazione del film "Gli Angeli Silenziosi - Il Risveglio", incentrato sul potere terapeutico della musica.

Il film, scritto da Raffaele Canneva (presidente della Medical Care Onlus) e diretto dal pluripremiato regista Jean-Luc Servino, fresco vincitore del titolo "Miglior Regista Internazionale di Cortometraggi" a New York, ha come protagonisti molti attori noti del panorama nazionale nonché medici reali. Sposa vari temi sociali di notevole importanza che convergono tutti nel tema principale della musicoterapia.

La serata si è svolta dunque con la partecipazione di illustri ospiti presenti nella pellicola, tra cui gli attori Patrizio Rispo, Giovanni Caso e Lilly Mandel, il candidato al Nobel per la medicina Dott. Giulio Tarro, il comico Angelo Di Gennaro, gli artisti musicali Mr. Hyde e Gianfranco Iervolino (tra gli autori delle musiche presenti nel film) e molti altri. La loro presenza ha contribuito a rendere l'evento un momento di condivisione e solidarietà.

Il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania e del Comune di Napoli ha ulteriormente rafforzato l'importanza di questa iniziativa nel contesto sociale e sanitario. La serata è stata condotta con maestria dalla celebre presentatrice Emanuela Tittocchia, che ha saputo guidare il pubblico attraverso un programma ricco di emozioni e momenti indimenticabili.

Il film "Gli Angeli Silenziosi - Il Risveglio" rappresenta un'ode alla musica come strumento terapeutico, evidenziando il ruolo cruciale che essa può svolgere nella cura e nella guarigione. La Medical Care Onlus si impegna a continuare a promuovere iniziative di questo genere per diffondere la consapevolezza sull'importanza della medicina umanizzata e delle terapie complementari.

27/11/2023, 14:23