Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA RAGAZZA CHE AMAVA MIYAZAKI - A giugno in libreria


LA RAGAZZA CHE AMAVA MIYAZAKI - A giugno in libreria
In occasione dell'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, "Il ragazzo e l'airone", Einaudi Ragazzi punta su un libro dal sapore magico che uscirà prossimamente nelle librerie (uscita prevista 4 giugno 2024).

Infatti, "La ragazza che amava Miyazaki" è tra ititoli targati Einaudi Ragazzi più attesi del 2024.

Un libro che mette in scena l’amore per l’arte e che racconta come per realizzare i propri sogni non si debba mai smettere di credere nel proprio talento.
Una storia dedicata agli amanti degli anime ma anche a tutti gli appassionati di romanzi di formazione, d’amore e di amicizia.
Sofia, fan di Miyazaki, incontra Marco, un misterioso writer. La passione per il Giappone regalerà ai due giovani una storia d’amore senza confini.

Sofia vive a Valvento, ha diciotto anni e tre grandi sogni: conoscere Hayao Miyazaki, diventare una mangaka e incontrare il misterioso Pagot, autore del bellissimo murales miyazakiano apparso dal nulla in paese. Tra sushi e disegni, manga e anime, fughe da scuola, litigi a casa e sospiri del cuore, Sofia scoprirà che l’amore, il Giappone e Miyazaki non sono sogni così irraggiungibili.

16/01/2024, 18:25