BENVENUTI IN GALERA - Continua il tour per le sale
italiane dopo il successo al botteghino milanese
Il successo di "
Benvenuti in Galera" al Cineteca Milano Arlecchino è davvero travolgente. Proposto in esclusiva dall'11 gennaio, fino al 31 gennaio 2024 ha attirato oltre 1.500 spettatori per un incasso che viaggia verso i 12mila euro che rappresenta il record da quando il cinema è gestito da Cineteca Milano (maggio 2022). Un risultato reso possibile dalla forza del docufilm di
Michele Rho, dalla disponibilità di Silvia Polleri, ideatrice del progetto InGalera - primo ristorante attivo in un carcere e aperto alla cittadinanza - e dal lavoro portato avanti da Cineteca Milano. Ora la programmazione di "
Benvenuti in galera" verrà ulteriormente prolungata ed avrà un suo percorso anche in altre città, a iniziare da Genova e Torino mentre a Roma sarà il cinema Sacher di Nanni Moretti a programmarlo.
"
Con oggi, giovedì 1 febbraio, inizia la terza settimana di programmazione di Benvenuti in galera al Cineteca Milano Arlecchino e la cosa per quanto mi riguarda è semplicemente sorprendente", dichiara
Michele Rho. "
Grazie a tutti gli spettatori che stanno venendo a vedere il film e a quelli che lo stanno consigliando in giro. Grazie a Matteo Pavesi, Silvia Pareti e tutto lo staff di Cineteca per il lavoro eccellente che stanno portando avanti affinché questa storia arrivi a tutti. Ora che il film verrà proiettato anche in altre città il mio pensiero va ai ragazzi di Bollate che hanno voluto condividere le proprie storie e mi emoziona sapere che le loro parole possano raggiungere e toccare più gente possibile".
01/02/2024, 16:12