BERLINALE 74 - Al Co-Production Market "Idda’s Breath"
Alla 21ª edizione del
Co-Production Market della
Berlinale è stato selezionato il progetto di lungometraggio "
Idda’s Breath" diretto da Irene Dionisio, prodotto da Kino Produzioni e sostenuto da IDM in fase di pre-produzione. La sceneggiatura del film è stata sviluppata in Alto Adige all’interno dello Script Lab della Film Commission RACCONTI, durante il quale la regista, insieme al co-sceneggiatore
Marco Borromei, ha avuto l’opportunità di lavorare allo sviluppo del progetto, sotto la guida di una squadra di esperti internazionali. Idda’s Breath è uno dei 34 progetti selezionati in rappresentanza di 27 diversi Paesi e, partecipando al
Co-Production Market, potrà entrare in contatto con produttori, buyers, distributori e broadcaster potenzialmente interessati ad una coproduzione internazionale.
Il
Berlinale Co-Production Market quest’anno sarà l’occasione per IDM anche per dare spazio ai professionisti locali. Una delegazione composta da tre produttori altoatesini prenderà parte al “
Visitors Programme”, per assistere ad eventi di networking, panel ed entrare in contatto con produttori e professionisti internazionali del settore audiovisivo. I produttori altoatesini coinvolti come “visitatori” sono Markus Frings di movie.mento, Michela Parlavecchio di FrabiatoFilm e Philipp Moravetz di Giafatto entertainment. Non è la prima volta che IDM partecipa a questa iniziativa, un impegno che riflette il supporto costante della Film Commission Südtirol nei confronti delle maestranze del territorio.
07/02/2024, 13:49