Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VOLARE - Negli UCI Cinemas arriva l’anteprima esclusiva


VOLARE - Negli UCI Cinemas arriva l’anteprima esclusiva
Il 15 febbraio nelle multisala UCI Cinemas arriva l’anteprima esclusiva di Volare, il film diretto e interpretato dalla grande Margherita Buy, che per l’occasione saluterà i suoi fan alla proiezione delle 20:00 a UCI Porta di Roma in una serata imperdibile. Volare sarà disponibile a partire dal 22 febbraio in tutte le multisala del Circuito. Distribuito da Fandango, il film vanta uno splendido cast composto da Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati, Ahmed Hafiene, con la partecipazione di Massimo De Francovich ed Elena Sofia Ricci.

Il film racconta la paura di volare, irrazionale e così umana, che attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale, se si decidesse a salire su quel maledetto aereo. Anche l’occasione della sua vita, un film diretto dal regista coreano del momento, si sgretola miseramente per la paura di volare. E AnnaBì si ritrova a interpretare la quinta stagione di una popolare e un po’ insulsa serie tv.

Ma ecco il colpo di scena: l’amata figlia è stata accettata da una prestigiosa università americana, sulle coste del Pacifico. E ora? Rinuncerà ad accompagnarla? La rivedrà quando farà ritorno? E se non facesse ritorno? Quel che non ha potuto la carriera, può l’angoscia di perdere la figlia. Così AnnaBì si iscrive a un corso della compagnia di bandiera, pensato proprio per chi ha paura di volare. Lo tiene un comandante con quindicimila ore di volo insieme a una psicologa specializzata. E a seguirlo trova una sorta di caravanserraglio umano, molto variegato: dal dentista che vuole ritrovare il suo grande amore in Messico, alla giovane che vorrebbe rivedere i suoi amati cani che sono in Australia, dal critico acido e supponente, all’ agricoltore rozzo e ricco che vuole conoscere il mondo… E poi c’è anche la sorpresa. Riuscirà con questi improbabili compagni di avventura a superare la sua fobia per il volo?

Le multisala che proietteranno l’anteprima di Volare il 15 febbraio sono: UCI Bicocca (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Roma Est (RM), UCI Moncalieri (TO), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Lissone (MB), UCI Montano Lucino (CO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Firenze (FI), UCI Perugia (PG), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Casoria (NA), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Ferrara (FE), UCI Piacenza (PC), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO) e UCI Luxe Megalò (CH).

12/02/2024, 11:42