Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MAKARI 3 - Le musiche di Ralf Hildenbeutel


La terza stagione della serie č diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca.


MAKARI 3 - Le musiche di  Ralf Hildenbeutel
Da domenica 18 febbraio 2024 sarŕ disponibile in digitale la colonna sonora originale, firmata da RALF HILDENBEUTEL ed edita da EDIZIONI CURCI e PALOMAR, della terza stagione “MŔKARI”, la serie TV con la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, in onda da domenica 18 febbraio in quattro prime serate su Rai 1.

Dopo aver composto la colonna sonora delle prime due stagioni, Ralf Hildenbeutel, una delle figure chiave della scena elettronica di Francoforte dei primi anni ’90, torna a collaborare per la terza stagione della serie che vede nel cast Claudio Gioč, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili e Filippo Luna con Serena Iansiti, Eugenio Franceschini, Ninni Bruschetta e Tuccio Musumeci.

La colonna sonora č impreziosita dal brano “Caccia al Tesoro”, che ha visto Ralf Hildenbeutel collaborare con Ester Pantano, coautrice e interprete del brano.

"Per la colonna sonora della terza stagione di “Makŕri”, mi sono concentrato su diverse nuove tracce per i personaggi e le storie di questa terza stagione" - dichiara" Ralf Hildenbeutel" - "Nel corso del tempo si č sviluppato il tipico “suono Mŕkari”, quindi anche nella terza stagione ho mescolato strumenti tradizionali, come il mandolino, le percussioni o anche l’arpa, con suoni contemporanei. Inoltre, č stato un piacere poter collaborare con Ester Pantano (che interpreta Suleima nella serie), che č anche cantante e co-autrice del brano “Caccia al Tesoro”. La traccia č presente nella serie cosě come nell’album contenente la colonna sonora".

Questa la tracklist della colonna sonora: “Tarantella Mŕkari”, “Qualcosa di folle”, “Caccia al tesoro” feat. Ester Pantano, “Momenti di gelosia”, “Quori spezzati”, “Giochi di seduzione”, “Sogni di Mŕkari”, “Situazione difficile (Mŕkari 3)”, “Leone”, “Il caso Bernardo”, “Frutta dolce”, “Se non si conosce”, “Un nuovo crimine (Mŕkari 3)”, “Questi momenti strani”, “La via di Giulio” e “Riunione”.

Mŕkari” č una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. Le sceneggiature, tratte dalle opere di Gaetano Savatteri edite in Italia da Sellerio Editore, sono firmate da Leonardo Marini, Salvatore De Mola, Attilio Caselli, Carlotta Massimi e Ottavia Madeddu. Soggetto di serie a cura di Leonardo Marini.

15/02/2024, 16:33