Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DUNE 2 - Quattro volumi dedicata alla saga


Per scoprire le origini della saga scritta da Frank Herbert e approfondire vicende e curiosità del secondo capitolo cinematografico.


DUNE 2 - Quattro volumi dedicata alla saga
Arriva al cinema mercoledì 28 febbraio 2024 il secondo capitolo di "Dune", film diretto da Denis Villeneuve, che vanta nel cast i talenti Timothée Chalamet, nel ruolo di Paul Atreides, e Zendaya nel ruolo della giovane fremen Chani. Per entrare ancora di più nel vivo del sequel, Panini Comics presenta quattro volumi imperdibili per tutti gli amanti del film, utili per scoprire le origini della saga scritta da Frank Herbert e approfondire vicende e curiosità di questo secondo capitolo cinematografico.

Si parte con "Dune: La Graphic Novel Ufficiale del Film": un nuovo, emozionante modo di assaporare il fantastico mondo di Dune con la storia di Paul, il brillante erede di Casa Atreides. Un viaggio alla scoperta del destino del giovane verso grandi cose, al di là della sua comprensione, e un viaggio sul pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. All’interno anche un’introduzione di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, autori dei romanzi prequel di Dune.

Con "L’Arte e l’Anima di Dune - Parte II" continua il travolgente viaggio nel dietro le quinte e la genesi del progetto Dune, dagli intricati costumi agli effetti digitali più eccezionali e innovativi. Una lettura imperdibile per comprendere al meglio l’approccio visionario di Dennis Villeneuve che ha reso il capolavoro di Frank Herbert un film da Oscar. Tra le pagine inoltre non mancano imperdibili contenuti inediti, come le interviste esclusive al cast tecnico e artistico.

"Dune: Le Acque del Kanly" è un’opera imperdibile che riadatta magistralmente un racconto breve realizzato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, con la matita di Francesco Mortarino.
Dopo gli eventi della Battaglia di Arrakeen, il leggendario signore della guerra Gurney Halleck ha giurato che otterrà la sua vendetta contro gli Harkonnen, con ogni mezzo necessario. Alleato con dei contrabbandieri di spezie, Gurney ha l’opportunità di sferrare un colpo letale al proprio nemico, ma a quale costo?

Infine, "Dune: Casa degli Harkonnen 1", il secondo romanzo prequel di Dune adattato per la prima volta da Brian Herbert, Kevin J. Anderson e Michael Shelfer. Un viaggio nel passato per scoprire come le complesse e brutali scelte degli Harkonnen ne hanno plasmato il futuro. Leto dovrà compiere scelte strazianti, mentre il Barone Harkonnen trama non solo contro gli Atreides, ma anche contro il Bene Gesserit e l’Imperatore stesso. Chi sta osservando il Duca Atreides da lontano?

28/02/2024, 15:15