CROWDFUNDING - Raccolta fondi per "Tra le case abbandonate"
Al via “
Tra le case abbandonate”, il nuovo progetto dei pluripremiati registi e fotografi naturalisti Paolo Rossi e Nicola Rebora. I fondi verranno raccolti attraverso la piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal Basso” e sono previsti diversi premi per coloro che doneranno una cifra a sostegno della realizzazione del film.
L'obiettivo è quello di realizzare un cortometraggio che vedrà protagonisti i nuovi abitanti di alcuni paesini fantasma dell'Appennino delle Quattro Province: per dodici mesi le video-trappole hanno ripreso animali selvatici in movimento tra i ruderi delle case un tempo abitate dall'uomo.
“Un grande noce cresce dentro un vecchio camino, uno scoiattolo rosso visita un nocciolo che si è fatto strada tra le crepe nei muri e alcune volpi si muovono tra le rovine in cerca di un luogo riparato dove riposare. Siamo sicuri che sia giustodefinire questi luoghi "abbandonati"?
Grazie al vostro prezioso “sostegno dal basso” è nostra intenzione realizzare ulteriori video nel corso dei prossimi cinque mesi e terminare il film entro dicembre del 2024” (Paolo Rossi)
Info:
https://www.produzionidalbasso.com/project/tra-le-case-abbandonate-film/11/03/2024, 10:52