TORINO VIOLENTA - Nuova proiezione per il film di Carlo Ausino
Il secondo appuntamento dell'edizione 2024 del Piccolo Festival del Cinema Underground Torinese sarà un vero e proprio salto nel mito cinematografico italiano. Al Mau – Museo di Arte Urbana di Torino sabato 23 marzo (ore 18.30) verrà proiettato infatti “
Torino violenta”, il film cult di Carlo Ausino del 1977.
Come da abitudine del festival ad accompagnare la proiezione ci saranno i protagonisti, che racconteranno al pubblico presente aneddoti e curiosità dal set ma anche il percorso che ha compiuto il film da piccola produzione (costò solo 60 milioni di lire) a cult assoluto.
Al MAU saranno quindi presenti Emmanuel Cannarsa (l'agente Danieli) e Toni Campa (Franco Solari), ma anche Sauro Roma, scenografo del film.
La proiezione, che inizierà alle 18.30, avrà anche un'altra importante novità. Il film sarà infatti sottotitolato e audiodescritto per permetterne la visione a persone cieche, ipovedenti e sorde. L’evento fa parte di Everydaylife Fest, un Festival del quotidiano e della semplicità delle nostre vite complesse; in collaborazione con Associazione Volonwrite, CulturalWay, Antescena, Officina Verde Tonolli, Progetto Fucina Campidoglio, Progetto MAU for All e Disability Film Festival!
La proiezione è a ingresso gratuito ma è obbligatorio prenotare scrivendo a
[email protected].
Il “Piccolo festival del cinema underground torinese”. Organizzato dal MAU - Museo di Arte Urbana di Torino, in collaborazione con Quotidiano Piemontese, è l'occasione per vedere o rivedere piccoli o grandi film realizzati a Torino che hanno avuto poche occasioni di essere proiettati oppure che non vengono proiettati da molto tempo.
12/03/2024, 17:24