Fare Cinema
banner430X45

LAGHAT - UN CAVALLO SPECIALE - Inizio riprese per Michael Zampino


LAGHAT - UN CAVALLO SPECIALE - Inizio riprese per Michael Zampino
LAGHAT – Un cavallo speciale, diretto da Michael Zampino, è liberamente ispirato al romanzo “Laghat, il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci.

La sceneggiatura è di Michael Zampino ed Heidrun Schleef, coppia già vincitrice di un Globo d’Oro alla sceneggiatura per il Film “Governance” di Michael Zampino.

Il film è prodotto da ALBA Produzioni e VIDEA Spa.

Il film racconta una delle pagine più belle ed emozionanti dell’ippica italiana: una storia di reciproca fiducia tra un purosangue ed un giovane fantino, una storia autentica, una riflessione sulla diversità, un’immersione totale nel mondo dell’ippica.

Centrali nella narrazione, sono le ambientazioni selezionate: l’ippodromo di San Rossore a Pisa e l’ippodromo di Capannelle a Roma.

Il progetto è al momento in fase avanzata di sviluppo. Il casting per il ruolo principale è terminato ed è stato selezionato l’attore che interpreterà il protagonista, Andrea. Si tratta del ventunenne Lorenzo Guidi, giovane protagonista della serie di successo Rai, Braccialetti Rossi.

L’inizio delle riprese è previsto tra agosto e settembre ma per potersi avvicinare alla realtà delle corse e dare autenticità al progetto, una piccola troupe sarà presente il 7 aprile a San Rossore per riprendere lo svolgimento del premio Pisa.

04/04/2024, 12:06