ALETHEIA - Disponibile in streaming il cortometraggio
prodotto dall'Aquilus Productions
L’Aquilus Productions annuncia l’uscita dell’ultimo lavoro cinematografico “
Aletheia”. La scelta particolare del nome non è casuale, "
Aletheia" è una parola greca il cui significato è verità, una verità diversa assolutamente non sovrapponibile con il concetto latino “verititas”. L’antico termine greco indica ciò che si scopre nel giudizio, una verità intesa come rivelazione, come svelare un qualcosa; mentre la nozione latina indica una verità rivelata dalla fede, un qualcosa dove non si giunge ad alcuna scoperta da accettare e basta.
Il nuovo lavoro prodotto dall’associazione culturale napoletana è di genere psicologico e vede Saverio Napolitano come unico attore del cast, mentre si susseguono le voci di 4 figure maschili e femminili imprentando con la loro voce la trama dello psico short-movie. L’attore affronta incognite simili a tanti suoi coetanei incertezze affettive con una ragazza e problemi familiari, il finale è visto come un superamento di un ostacolo, una speranza ottenuta mediante una risoluzione personale del problema e qui ci si ricollega al concetto della verità semantica greca lo svelamento della realtà raggiunta dopo diversi momenti di angoscia e vari tentativi mettendo via il proprio orgoglio. Il prodotto cinematografico è stato girato e prodotto in Italia, stato diretto da Michele Allocca e Antonio Auriemma nonché sceneggiatore del corto. La musica è di Dylan Owen.Aletheia è un prodotto Aquilus Productions è visibile da lunedì 8 Aprile sul proprio canale
You-Tube.
L’Aquilus Productions è un’associazione culturale con sede a Mariglianella attiva da svariati anni nel territorio nolano che si occupa di prodotti educativi prima di Aletheia, il presidente dell’associazione Elio Parascandolo ha presentato “Io Chiedo” un percorso letterario rigorosamente in versi di carattere teologico e sociologico che sta riscontrando un imponente successo, presentato in radio, giornali e televisioni visibili sull’intero territorio nazionale.
10/04/2024, 10:41