banner430X45

DORIANA - Sabato 25 maggio a Roma


DORIANA - Sabato 25 maggio a Roma
Sabato 25 maggio alle 19.45 proiezione del mediometraggio DORIANA al Centro Sociale Brancaleone di Roma. A seguire talk, interverranno l’attrice Caterina Gramaglia, il regista Mariano Lamberti, l’autrice Roberta Calandra, il musicista Giuseppe Ricca. Ospiti Lorenzo Balducci e Cristiana Di Bartolomeo. Introduce Elisa Fantinel, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Cosa succederebbe se una donna gelida e malata di controllo perdesse il lavoro? Probabilmente cadrebbe in depressione tanto da auto carcerarsi dentro casa… E se scoprisse che i social network sono un potentissimo mezzo di comunicazione, una porta da attraversare per raccontare e scoprire il suo vero io, distruggere l’idea di se stessa e quindi rinascere?
Questa è la storia di Doriana che ha fondato la sua vita sul successo nel mondo della Pubblicità. Ha imparato a venerare la Forma e la Confezione. La creazione autentica, al contrario, la disprezza e la terrorizza. Ad un tratto Doriana perde il lavoro e, per disperazione, si chiude in casa scoprendo, però, che può comunicare con il mondo attraverso i social network. Attraverso il racconto di se stessa in streaming Doriana vivrà un’esperienza esistenziale che la porterà alla distruzione di sé alla ricerca della propria autenticità. La protagonista prenderà, dunque, coscienza del momento catastrofico della sua vita e disinnescherà vecchie ruggini riuscendo finalmente a ricostruirsi e rinascere.

23/05/2024, 10:24