CINEMA DUOMO ROVIGO - L'8 settembre ospite Chiara Francini
Dopo la pausa di agosto, il cinema Duomo di Rovigo riapre l'8 settembre 2024 per la sua quarta stagione. E lo fa con un evento speciale, l'arrivo in città dell'attrice
Chiara Francini per presentare il suo film "
Coppia aperta quasi spalancata" e dialogare con il pubblico della sala rodigina.
Tratto dall’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo, “
Coppia aperta quasi spalancata” è una divertente e schietta esplorazione sulle modalità e le forme dell’amore nel mondo contemporaneo, all’insegna del "basta che funzioni", attraversato dallo sguardo ironico e curioso della protagonista. Chiara da anni rappresenta a teatro questa commedia, storia di Antonia, alla quale il marito propone di spalancare la coppia. Dall'accettazione poco entusiasta, passerà a scoprire un universo di modelli di coppia in un viaggio dentro se stessa, dentro la vita e i suoi affetti, tra domande, dubbi, dolore, risate. Il film è diretto da Federica Di Giacomo, regista vincitrice di premi in numerosi festival, tra cui la Mostra del cinema di Venezia nel 2016.
L'anteprima a Rovigo sarà dunque domenica 8 settembre alle 19.00, con l'attrice in sala prima della proiezione. Francini sarà reduce dalla Mostra del cinema di Venezia, dove in questi giorni presenta in anteprima l'opera.
28/08/2024, 10:08