È stato presentato oggi a Venezia, alla 21.ma edizione delle
Giornate degli Autori, nella sezione
Confronti, il film documentario “
Seydou - Il Sogno non ha Colore” diretto da Simone Aleandri e prodotto da Wonder Project con Rai Cinema in collaborazione con Lega Serie A. Dopo il debutto al Festival, il film documentario sarà trasmesso su RAI3 il 4 settembre alle 23.20 e sarà disponibile da subito su RaiPlay.
Seydou Sarr, il giovane protagonista del film di Matteo Garrone
Io Capitano, porta il grande calcio di Serie A a Venezia e diventa testimonial della campagna “Keep Racism Out” contro il razzismo nel calcio, partita lo scorso 30 agosto e che proseguirà per tutto il campionato.
All’incontro con la stampa, che si è tenuto oggi a Venezia, oltre a Seydou Sarr, erano presenti: il regista Simone Aleandri, il produttore di Wonder Project Gianluca Cannizzo, l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco, e l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.
"
A un anno dall’inizio del viaggio intrapreso con Io Capitano" - ha detto
Seydou Sarr - "
sono cresciuto e ho scoperto e imparato tante cose che non sapevo e quando Paolo Del Brocco mi ha parlato di questo documentario ho detto subito che lo avrei fatto. Il calcio è sempre stato il mio sogno. Essere un capitano significa avere grande responsabilità, essere un buon esempio, come una madre lo è per la sua famiglia; e l’esempio che vuole dare questo documentario è quello di essere un punto di partenza nella lotta al razzismo, tenere alta l’attenzione perché si continui a parlarne".