ALICE NELLA CITTA' 22 - In concorso "Non dirmi che hai paura"
Non dirmi che hai paura, il secondo lungometraggio cinematografico diretto da Yasemin Şamdereli, in collaborazione con Deka Mohamed Osman, sarà presentato in Concorso alla 22a edizione di Alice nella Città.
Saranno presenti le due registe, Yasemin Şamdereli e Deka Mohamed Osman, e parte del cast.
Tratto dall'omonimo bestseller internazionale di Giuseppe Catozzella (edito in Italia da Feltrinelli), Non dirmi che hai paura è stato l'unico lungometraggio italiano in Concorso al Tribeca Film Festival, dove si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria. In seguito è stato presentato al Munchen Filmfest, dove ha vinto il premio internazionale del pubblico.
Il film è prodotto da INDYCA con RAI CINEMA, NEUE BIOSKOP FILM, TARANTULA, BIM PRODUZIONE, in coproduzione con MOMENTO FILM, VOO, Be tv e Shelter Prod, FILM I VÄST, in collaborazione con THE PIRANESI EXPERIENCE, CINEPOST e PONT NEUF PROCUTIONS ed è distribuito in Italia da FANDANGO DISTRIBUZIONE.
Il film è inoltre realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura MiC, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, Film Commission Torino Piemonte, Eurimages - Council of Europe e Europa Creativa Programma Media.
La 22a edizione di Alice nella Città si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024, all'interno della Festa del Cinema di Roma.
24/09/2024, 08:35