L'ULTIMA COSA BELLA - In uscita nel 2025
L'Aquilus Productions ha annunciato l'uscita del film
L'Ultima Cosa Bella, previsto nelle sale italiane nel 2025. La pellicola tratta della storia della giovane Adele, che poco più che ventenne, vive pendolando tra gli eccessi della vita notturna di una Napoli "Babilonia". E' convinta che la sua condizione possa migliorare conquistando Renzo, l'affascinante PR della disco dove lavora. Ma quando nella sua vita piomberà inaspettatamente Federico, giovane criptico che sembra provenire da tutt'altra epoca, Adele potrà scoprire la vera bellezza. Federico porterà la ragazza a fronteggiare i fantasmi del suo recente passato, ma forse per lei sarà troppo tardi.
L'Ultima Cosa Bella è l'opera prima di Luca Luongo; il regista napoletano ventisettenne arriva all'esordio sul grande schermo dopo una lunga trafila di progetti e collaborazoni importanti – dai prodotti targati Prime Video come Snowblind (2023) e Chronicles (2022), al film Netflix Rapiniamo il Duce (De Maria, 2022). Dai suoi lavori pregressi, dai successi ai festival e dalle prime immagini che traspaiono dall'annuncio italiano, l'esordiente regista si presenta subito come una delle figure più promettenti nel panorama cinematografico italiano. Nel cast spiccano i nomi di Arturo Sepe (Gomorrah, Squadra Antimafia), e delle esordienti Angela D'Auria (Adele), Virginia Perna (Flavia), Anna Carrabs (Ghita) e Patrizia Odorino (Candida). Le ragazze formano un giovane cast artistico partenopeo di particolare qualità.
"Crediamo fortemente in questo progetto" – ha affermato uno dei produttori, nonché vicepresidente della Aquilus Productions, Silvio Rizzi Torino – "il nostro intento è quello di portare sul grande schermo non solo un confronto tra bene e male, così come si evince nella vita della giovane protagonista, ma anche un vero e proprio confronto generazionale". Ad oggi, quello che possiamo scoprire di questa interessante pellicola è rinvenibile nell'annuncio uscito sui canali ufficiali Aquilus Productions, dove dei passi biblici si contrappongono nettamente a delle immagini dai contenuti molto forti. L'Ultima Cosa Bella si presenta già come un film senza mezze misure; sicuramente merita d'essere visto ed analizzato. Resta solo da attendere le prossime notizie, e sperare in qualche trapelamento dal set.
02/10/2024, 20:14