Il primo festival internazionale interamente dedicato alla ricerca e all'educazione alla pace e alla risoluzione nonviolenta dei conflitti.
Seconda edizione del festival
Give Peace a Screen, dedicato a cortometraggi di registi uniti dal comune intento di parlare di pace, di proporre soluzioni pacifiche e nonviolente ai conflitti, di illuminare proposte creative per superare il contrasto tra esseri umani e tra l’umanità e la natura.
Ottanta le opere presentate, la maggior parte in anteprima nazionale. Tra i selezionati spiccano i vincitori di tanti concorsi internazionali, tra cui quelli dei festival di Tribeca, Berlino e Mumbai e di molti altri. Sono in concorso solo le opere di registi under 35. Le proiezioni si terranno presso la sala Poli del Centro Studi Sereno Regis, in via Garibaldi 13, da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, giovedì e venerdì 18-23, sabato e domenica 14-23.
Programma, biglietti e abbonamenti sul sito
https://www.givepeaceascreen.org
La serata inaugurale di giovedì 17 ottobre alle ore 20.45 avrà come titolo “Essere il futuro per cambiare il presente”. Si inizierà infatti con una serie di cortometraggi accomunati dal vedere il mondo, e i conflitti, dal punto di osservazione dei ragazzi.