NAKAY: GOLD & BLOOD - Campagna di crowdfunding
sulla piattaforma Kickstarter
“
NAKAY: Gold & Blood” è l’ambizioso cortometraggio sceneggiato, diretto e prodotto da Fabio Cento insieme ai produttori Charles Pellissier e Mattia Baricca, e scritto in collaborazione con lo sceneggiatore Marco Ventura. Il film nasce come prequel di un progetto ancora più ampio e attualmente in lavorazione, la “Forbidden Skull Saga”, il cui mondo narrativo è in continua espansione.
Nakay (Ñakay) è una parola che in una delle antiche lingue native americane esprime il concetto di “augurare una sventura o maledire qualcuno”; il titolo dell’opera richiama un mondo lontano fatto di riti sacrificali, temute divinità e antichi oggetti sacri dagli oscuri poteri. La leggenda narra che in risposta alla crudeltà e al saccheggio dei loro tesori, gli Aztechi, consapevoli della sconfitta imminente, lanciarono terribili maledizioni con l’aiuto degli Dei sui conquistadores e sui loro discendenti, condannandoli a generazioni di sfortune. In questa pellicola si racconta infatti della profanazione di una reliquia venerata e temuta dal popolo azteco, legata a Huehuecoyotl, un antico dio dalle sembianze di coyote, caotico e decisamente poco prevedibile, paragonabile al Loki della mitologia Norrena.
Per la scrittura di questo avventuroso cortometraggio, Fabio Cento è stato ispirato dalle atmosfere di film cult come “Apocalypto” e “The New World” e da pellicole fantasy senza tempo come “Jumanji” e la saga di “Indiana Jones”.
Per il momento sono già stati creati props e armi di scena, sono stati noleggiati costumi e armature, sono stati affrontati due giorni di dure riprese in ostili e oscure foreste ed è stato completato il montaggio. Ora, però, si devono sostenere i costi per la post-produzione e la distribuzione nei festival nazionali e internazionali, oltre che coinvolgere e retribuire i professionisti della color correction, delle ricostruzioni 3d, degli effetti visivi, della colonna sonora e del sound design.
Si chiede quindi l’aiuto di tutti gli appassionati delle storie d’avventura e del cinema in generale; servono fondi per concludere questo affascinante progetto e per tale motivo è stata attivata una campagna di crowdfunding su Kickstarter: siete pronti ad unirvi a questo gruppo di creativi e ad entrare nella leggenda?
www.kickstarter.com/projects/onirosfilms/nakay29/10/2024, 11:28