ABUJA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 21 - Miglior
documentario "Lucy - Un Destino da Pioniera"
Il docufilm “
Lucy - Un Destino da Pioniera” del regista cagliaritano Roberto Pili, che vanta la partecipazione di noti calciatori come Nelson Dida, Antonella Carta e Angela Coda, ha conquistato il prestigioso riconoscimento
Best Documentary (Short) alla 21^ edizione del
Abuja Film Festival in Nigeria.
L'Abuja Film Festival è stato un faro della narrazione africana, unendo registi, artisti e pubblico per celebrare la creatività e la diversità del cinema africano. Dalla presentazione di film di grande impatto all'ospitare panel coinvolgenti ed eventi di settore, il festival funge da piattaforma affinché le autentiche narrazioni africane raggiungano il mondo.
Attraverso la sua macchina da presa, Pili non si limita a raccontare la storia di Lucy; egli illumina il cammino delle pioniere della sua generazione che, come lei, hanno sfidato le convenzioni, rompendo barriere e dando vita a un movimento che oggi continua a crescere.
In questa celebrazione del rischio, della passione e della resilienza, “
Lucy - Un Destino da Pioniera” porta in alto il messaggio di speranza e di empowerment, risuonando profondamente nei cuori di tutti coloro che credono nel potere trasformativo delle storie e di tutte le donne che sognano, lottano e trionfano.
02/11/2024, 15:55