ITTV 6 - Premiata Diane Warren e presentata la serie "Papallas"
, l’icona della musica internazionale, che ha ricevuto l’Oscar alla carriera, sarà premiata alla sesta edizione di
ITTV International Forum e TechInEntertainment (TiE) oggi 4 novembre 2024, per il suo inestimabile contributo all'industria musicale. Warren riceverà l’ITTV&TiE Award 2024 realizzato dall’artista Fidia Falaschetti, per la sua straordinaria carriera e per il suo lavoro visionario che continua con "Weightless", la prima canzone rilasciata sul mercato come esperienza video immersiva.
"
Diane Warren è una figura iconica della musica internazionale. La sua capacità di fondere emozioni profonde, con impegno sociale innovazione ha definito la sua carriera decennale", ha detto
Valentina Martelli, CEO di ITTV e co-fondatrice del Forum con Cristina Scognamillo. "
Il suo contributo a 'Weightless' esemplifica il suo approccio lungimirante, che collega la musica alla tecnologia immersiva."
Warren, che ha scritto innumerevoli successi in cima alle classifiche e ha ricevuto riconoscimenti dell'industria musicale e cinematografica - inclusi diversi Grammy, Emmy e Golden Globe - continua a plasmare il futuro della musica con "Weightless", interpretata dalla cantante internazionale Arilena Ara, che utilizza il formato all'avanguardia V-Nova PresenZ. Questa tecnologia, sviluppata da V-Nova, offre un'esperienza immersiva a 6 gradi di libertà (6DoF), permettendo agli spettatori di muoversi liberamente all'interno di una scena, facendoli sentire parte stessa della canzone. "Weightless", pubblicato da V-Nova Studios, sarà disponibile esclusivamente tramite la multi contenuto app immersiX su Steam VR entro fine novembre.
Dopo la cerimonia in onore di
Diane Warren, ITTV presenta in anteprima la serie animata "
Papallas: Il Mondo è Bello Perché è Rotondo” prodotta da Armando Testa. A quasi 60 anni dall'introduzione dei personaggi iconici creati dal genio creativo Armando Testa, la serie torna in una nuova dimensione 3D colorata.
Il nuovo "
Papallas" segue quattro simpatici ed esuberanti personagg - Pepper, Pillow, Pixel e Puff - mentre viaggiano dal loro pianeta per esplorare la Terra, scoprendo la sua diversità e meraviglia. Le loro avventure, guidate da curiosità e umorismo, mirano a coinvolgere un pubblico più giovane con temi di inclusione, scoperta e apprezzamento dell'ambiente. 26 episodi da 6 minuti l’uno per la prima stagione prodotta da Armando Testa in collaborazione con Rai Kids.
"
Siamo entusiasti di presentare in anteprima a ITTV una serie animata così iconica con un tocco fresco e contemporaneo", ha detto
Valentina Martelli. "'
Papallas' cattura la gioia dell'esplorazione e la bellezza della diversità, rendendola un'esperienza che sicuramente ispirerà e divertirà i bambini di oggi."
"
Papallas", insieme al tributo a Diane Warren, dimostra l'impegno di ITTV nel celebrare sia la creatività senza tempo sia l'innovazione, combinando il meglio della tecnologia e della narrazione.
03/11/2024, 12:31