L'ULTIMO ADDIO - Quattro premi al Rome International Movie Awards
Il film
L’Ultimo Addio di Denis Frison, dopo la recente vittoria al Rome International Movie Awards miglior giovane attrice (Beatrice Stella) , per miglior attore (Denis Frison), e miglior cast, prosegue il suo viaggio nei circuiti internazionali, tra cui il Cinema Fest Distribution di New York.
L’Ultimo Addio è una pellicola che esplora i lati più delicati e vulnerabili dell’animo umano. Scritto, diretto e interpretato da Denis Frison, il film racconta la struggente storia di un Poeta che, dopo la tragica perdita della giovane figlia, si rifugia nella solitudine delle foreste. Le sue giornate, scandite dalla poesia e dalla memoria, sono un costante oscillare tra sogno e realtà, fino a quando la sua esistenza viene sconvolta dalle misteriose lettere della figlia defunta. Questo viaggio intimo, nato da una notte difficile vissuta dallo stesso Frison, porta lo spettatore a riflettere su amore, perdita e resilienza, rendendo il film un’esperienza unica e toccante.
Al fianco di Frison, spicca la giovanissima attrice marchigiana
Beatrice Stella, che interpreta la figlia del Poeta con un’intensità rara per la sua età. Beatrice, che ha iniziato giovanissima a studiare recitazione, passando dal teatro al musical fino al cinema, dimostra una straordinaria sensibilità nel rendere vivo il personaggio, toccando con naturalezza le corde emotive più profonde.
Beatrice Stella è capace di immergersi completamente nel personaggio, regalando una performance veritiera e commovente, tanto da ricevere l’elogio del pubblico e della critica e il riconoscimento come miglior giovane attrice al Rome International Movie Awards.
Il cast di L’Ultimo Addio include anche attori come Maria Maddalena Casarin, Nayli Scarpa, Nichole Manente, Manuela Niero, Renato Frison e Giuliana Scapolo, mentre la colonna sonora è stata composta da Stefano Gargiulo, compositore pluripremiato a livello internazionale.
Tra i collaboratori figurano Chiara Alice Benetti, Francesco Busolin e Piero Pierobon, il cui lavoro sugli effetti visivi hanno arricchito l’intensità narrativa del film.
06/11/2024, 17:22