Lanciata pochi giorni fa su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, la campagna di raccolta fondi promossa dal
Cinema Italia di Ancona ha già raggiunto e superato l’obiettivo economico iniziale, sostenuta soprattutto dalla comunità di frequentatori del cinema, coloro che hanno reso quel luogo un punto di riferimento sociale e culturale.
La raccolta fondi mira a finanziare i lavori per trasformare il CineTeatro Italia in un centro artistico polifunzionale, dove il cinema di qualità si fonde con teatro, musica dal vivo, reading, conferenze e incontri. Uno spazio dedicato alla fruizione di eventi artistici, all'incontro e alla socialità, aperto anche ad associazioni, scuole, comunità di immigrati e istituzioni. Un nuovo spazio condiviso di partecipazione nel cuore dello storico quartiere Piano San Lazzaro di Ancona. Il successo della campagna di crowdfunding sta rendendo possibile il reperimento delle risorse necessarie e l'inizio di un nuovo corso per il CineTeatro Italia, grazie soprattutto al grande cuore dei cittadini e al desiderio comune di ridare vita a questo luogo storico della città.
Sostenere la raccolta fondi è semplice: basta fare una donazione libera sul sito di Produzioni dal Basso oppure scegliere una delle Card da 20, 50, 100, 500 o 1000 euro. Ogni Card offre un omaggio in cambio, come sconti, proiezioni private, la possibilità di partecipare alle assemblee o persino di intestarsi una poltrona del cinema con una targa personalizzata.
Per maggiori informazioni:
https://www.produzionidalbasso.com/project/nuovo-cinema-teatro-italia/